MERCEDES-BENZ/ IN ANTEPRIMA IL NUOVO VITO, ANCHE IN VERSIONE ELETTRICA

Lunedí, 23 Marzo 2020

Mercedes lancia il nuovo Vito, proponendolo sia in versione diesel che in variante elettrica, l'e-Vito con autonomia a zero emissioni che raggiunge i 421 chilometri.

In Italia il prezzo base è di 22.598 euro (Iva inclusa) per la variante furgone in allestimento Worker. Per il listino del modello elettrico c'è ancora da aspettare, anche perché arriverà nel corso dell’estate.


Con il restyling il Mercedes Vito guadagna elementi importanti nel campo dell’infotainment e dei sistemi di assistenza. Tra gli altri equipaggiamenti dispone delle sospensioni pneumatiche e della franata di emergenza, oltre che del retrovisore interno digitale.

Il 2.0 diesel a quattro cilindri, rivisto e ottimizzato con un taglio dei consumi fino al 13% è disponibile in quattro livello di potenza: 102, 136, 163 e 190 CV.


In versione Tourer e Mixto con immatricolazione come autovettura, il Vito monta invece il propulsore top di gamma da 239 CV. Con questa unità il Van tocca la bellezza di 210 km/h. In fase di accelerazione ci sono anche 30 Nm di coppia aggiuntiva disponibili per qualche secondo grazie all’overtorque.


Quanto alla declinazione elettrica, il motore ha 204 CV, mentre la batteria può essere ricaricata dal 10 all’80% presso una stazione rapida in meno di 45 minuti. Con un peso totale a terra di 3,5 tonnellate, questa versione sarà disponibile in due lunghezze: 5,14 e 5,37 metri.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok