VOLVO TRUCKS / Sempre in prima fila con i corsi di guida sicura per la sicurezza stradale

Martedí, 1 Ottobre 2019

Si sono verificati, all'incirca, 172.344 incidenti stradali con 3.325 vittime e 242.621 feriti. Numeri, ancora, alti e preoccupanti.
Volvo è sempre in prima linea con la proposta di workshop, seminari e corsi di guida sicura per promuovere, favorire la sicurezza stradale.
Il colosso svedese si muove su tre fonti specifici: progettare veicoli con dispositivi per la sicurezza nuovi, altamente tecnologici e all'avanguardia.
Il secondo obiettivo è educare alla prudenza sulle strade, con iniziative o seminari che coinvolgano bambini e ragazzi delle scuole.
Fu così che l'anno scorso partì in Svezia, per la prima volta, Stop Look & Wave.
Il terzo fronte è organizzare nuovi corsi di formazione per i conducenti di camion. Formazione ritenuta di vitale importanza per avere autotrasportatori formati, esperti e abili nell'evitare ostacoli o pericoli sulle strade.
Nicolò Cavalleri, Responsabile Driver Development di Volvo Trucks Italia, spiega l'importanza dei corsi di formazione in materia di sicurezza: “Il progetto è stato studiato su misura per chi deve condurre veicoli pesanti in situazioni di emergenza, sotto stress e nel traffico”.
Domenico Pontonio, Responsabile Civil Services di Volvo Trucks Italia, aggiunge: “I Vigili del Comando di Milano sono stati i primi, ma sarà esteso anche ad altri comandi sul territorio nazionale e sarà a disposizione di tutti i clienti che vogliono contribuire al nostro ambizioso obiettivo: zero incidenti e più sicurezza sulle strade”. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:


ISCRIVITI

Commenti:

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok