TRASPORTI / Il 14 gennaio presentazione volume 100 numeri per capire l'autotrasporto

Giovedí, 9 Gennaio 2020

Il 14 gennaio si svolgerà a Roma, presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT), la presentazione del volume, "I 100 numeri per capire l'autotrasporto".
Un lavoro a cura di Deborah Appolloni, Maria Carla Sicilia, e Umberto Cutolo. Analisi, approfondimenti, e bilanci sul secondo decennio degli anni Duemila, appena trascorso, e il futuro che sarà per l'immensa filiera dell'autotrasporto. E' prevista la presenza del ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Paola De Micheli, che dovrebbe intervenire alla fine dei lavori di giornata.
Il Direttore di Uomini e Trasporti, Daniele di Ubaldo, modererà l'incontro parlando con gli autori. Per l'occasione interverranno: Maria Teresa Di Matteo- Presidente dell’Albo degli Autotrasportatori, Claudio Villa- Presidente di Federtrasporti, Massimo Campailla- Professore di diritto della logistica e dei trasporti dell’Università di Ferrara, Paolo Ghezzi- Direttore Generale di Infocamere, Paolo Starace- Amministratore Delegato di DAF Veicoli Industriali.
Seguirà una tavola rotonda durante la quale saranno al centro dell'attenzione due temi abbastanza "scottanti"; quello delle merci pericolose e la situazione odierna dell'agroalimentare.
Interverranno Marina Barbanti- Direttore Generale di Unione Petrolifera, Gaetano Conti- Presidente del Comitato Logistica di Federchimica, Enzo Solaro- Segretario Generale di Fedit, Barbara Michini- Avvocato Senior partner dello Studio Zunarelli, Clara Ricozzi-Presidente di Oita e Vicepresidente del Freight Leaders Council, Umberto Torello- Presidente di Transfigoroute Italia. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok