TELEPASS / 'Da oggi si può pagare anche il Parking Lario Tir'

Venerdí, 18 Giugno 2021

Il servizio di pagamento del parcheggio in struttura di Telepass è approdato al Parking Lario Tir a Como e area connessa per espletamento operazioni doganali Centro Tir di Montano Lucino (Como Docks): è ora possibile, tramite il dispositivo Telepass, entrare e uscire dal parcheggio della struttura senza biglietto, né fila alla cassa e contanti.
La struttura di proprietà della Docks Consorzio Como S.r.l. si suddivide in due aree specifiche: Centro TIR di Montano Lucino, dove è possibile effettuare sdoganamenti presso agenzia doganale e magazzini generali Como Docks, Parking Lario TIR struttura per sosta camion aperto 24/7. Entrambe le strutture sono definite La Porta D'Europa per la loro collocazione geografica a soli 35 km da Milano e a 5 km dal valico svizzero di Ponte Chiasso, e sono raggiungibili da ogni valico di confine percorrendo esclusivamente autostrade. L'area accoglie circa 1.000 TIR ogni giorno.
L’innovativo sistema consente di accedere in maniera semplice ai parcheggi convenzionati tramite il dispositivo Telepass così come avviene in autostrada: sarà necessario solamente individuare le corsie, identificate da apposita segnaletica Telepass, in entrata e in uscita dalle strutture, e attendere che, dopo il beep, la sbarra si alzi per ripartire senza fermarsi a pagare alla cassa. Comodità, velocità, ma anche sicurezza: infatti, il servizio Parcheggi permette di evitare assembramenti alle casse e l’utilizzo di denaro contante.
I mezzi dotati di dispositivo Telepass potranno avere accesso ai parcheggi convenzionati e l’importo della sosta sarà addebitato sul conto Telepass senza costi aggiuntivi secondo le modalità previste dal proprio contratto. È possibile, inoltre, scaricando l’app Telepass, fare la propria nota spese accedendo all’archivio delle soste presente in app.
Il pagamento dei parcheggi in struttura è solo uno dei numerosi servizi offerti da Telepass nell’ambito della filosofia Safe&Clean adottata dal Gruppo con l’obiettivo di offrire ai propri clienti una piattaforma sempre più completa di servizi digitali per la mobilità, per garantire il risparmio di tempo e la massima sicurezza in termini di riduzione delle occasioni di contatto grazie alla sua natura cashless, nel rispetto dell’ambiente. Grazie al dispositivo Telepass, ad esempio, è possibile accedere direttamente all’Area C di Milano o acquistare il biglietto per lo Stretto di Messina senza scendere dall’auto. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok