AUTOTRASPORTO / Ministro De Micheli: "Deroghe ai tempi di guida e sostegni al settore"

Martedí, 24 Marzo 2020

“Firmerò il decreto che sblocca i tempi di guida per gli autotrasportatori. Stiamo lavorando, intensamente, ad un documento da presentare all’Unione Europea che garantisca nell’immediato futuro un sostegno economico oltre che giuridico-legislativo al settore per evitare che tornino nella discussione temi del passato, temi che questa crisi dovrebbe aver totalmente spazzato via”.
Questo è quanto sostiene la ministra dei Trasporti e delle Infrastrutture, Paola De Micheli, intervenuta ai microfoni della trasmissione "Autotrasporti", in onda su Radio 24. A proposito dell’atteggiamento di alcuni paesi che hanno socchiuso le frontiere alle merci, la ministra ha commentato: “Sbandierano la scusa della difesa sanitaria per nascondere un tentativo di bloccare alcune specifiche merci e di ricostruire, così, barriere all’ingresso. Di fronte a queste situazioni la Commissione Europea e la commissaria ai Trasporti, Valean, si sono impegnati ad intervenire in maniera dura”. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok