NISSAN / Partner compatto per le esigenze di trasporto

Martedí, 3 Novembre 2020

Van compatto, dotato delle innovative tecnologie Nissan Intelligent Mobility, NV250 è sbarcato sul mercato a settembre dello scorso anno. Compagno di lavoro ideale per professionisti con esigenze di affidabilità e versatilità, lo proviamo nella versione Van L1, entry level delle due lunghezze, con motore da 95 cv.
Alla capacità di carico di 800 kg il piccolo della Casa nipponica unisce spazi ottimizzati che consentono una rapida e agevole movimentazione del carico: un trasporto di pannelli in legno risulta assolutamente facilitato, sia nel posizionamento del carico sia durante lo spostamento del veicolo.
Al volante ha tutta l’aria di rappresentare un veicolo ideale per effettuare consegne in modo rapido, per muoversi agilmente nel traffico cittadino, anche quando si trasportano carichi particolarmente voluminosi come i nostri pannelli. Su rettilineo ci vengono in aiuto numerose tecnologie, fra cui Hill Start Assist per la ripartenza in salita e Extended Grip in caso di terreni sconnessi o accidentati, mentre una comoda retrocamera ci aiuta in fase di manovra, per parcheggi sempre sicuri. Troviamo sul veicolo in prova sensori di parcheggio e tappetini in velluto che fanno parte di un ampio ventaglio di accessori disponibili per chi vuole il meglio dal veicolo: gancio di traino, portapacchi in alluminio, coprisedile a scelta ecc.
A bordo troviamo un equipaggiamento essenziale ma con tutto ciò che serve al conducente che viaggia per lavoro: sistema bluetooth di connessione con lo smartphone, radio con porta Usb, comode vaschette per riporre oggetti, carte e il telefono.
Sviluppato in sinergia con l’Alleanza, NV250 è mosso da un motore diesel da 1.5 litri dall’elevata affidabilità ed efficienza, che nella potenza da 95 cv – intermedia tra gli 80 e il top da 115 cv – si dimostra assolutamente efficiente sia su lungo raggio, sia soprattutto negli spostamenti brevi: la varietà di potenze, piuttosto vicine tra loro, consente a ogni professionista di calibrare consumi e TCO (costi di esercizio) in base alle proprie esigenze di trasporto, inteso come rapporto tra massa e volume.
Small van, Nissan NV250 si posiziona fra NV200 e il medio NV300 in una famiglia che comprende il pick-up Navara e arriva al furgone grande NV400, per completarsi con il light truck NT400.
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:


ISCRIVITI

Commenti:

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok