MITSUBISHI / L200 in versione off-road: più estremo non si può

Venerdí, 2 Ottobre 2020

Entrare in cava? Scendere in cantiere per risalire carichi di attrezzi? Magari con pioggia, fango o neve? Nulla è impossibile per questo Mitsubishi L200 in versione estrema realizzata da Felice Vitale, esponente di grande esperienza nel mondo Mitsubishi e con una straordinaria passione per l’off-road.
In livrea bianca a strisce nere, il pick-up giapponese rivisitato in chiave “mission impossibile” è equipaggiato con pneumatici 245/75 che, unitamente alla capacità fuoristradistica nota dell’L200 – iconico modello del segmento dei pick-up – rendono questo veicolo in grado di affrontare ogni missione.
Niente di più facile allora approfittare delle prime piogge pre invernali per addentrarci nelle campagne brianzole, irte di ostacoli. Il primo è un tratto costituito da grosse pietre miste a fango: con l’L200 basta impostare il 4H per essere sicuri di avviarci sul percorso senza intoppi. Quando però il terreno si fa più denso e ostico, aumentiamo l’up-grade ed eccoci in modalità 4HLc: non c’è ghiaia o sabbia mista ad acqua che tenga. In prossimità di un pendio scosceso con il 4LLc otteniamo la massima trazione e, soprattutto, il massimo della potenza in curva.
Immaginiamo di vestire i panni di operatori nei cantieri edili, che lavorano anche nei mesi invernali: dove mettere attrezzi utili da proteggere dalla pioggia? Vitale ha pensato anche a questo: niente serrandine complicate o teloni copri-scopri. Un apposito contenitore esterno – con chiusura-apertura con la medesima chiave del veicolo – è l’ideale per alloggiare quanto serve in tutta sicurezza, senza il rischio di rovinare gli interni.
Già perché una volta a bordo l’L200 resta quello storico e conosciuto esemplare, che ha sempre voluto per gli interni un ambiente comodo e confortevole. Double Cab, quattro persone ci stanno alla grande (grazie al sedile centrale posteriore ripiegabile a bracciolo), la quinta dietro al centro magari per tratti non troppo lunghi.
Per il resto, è divertente e agevole da guidare anche nel lungo raggio: cruise control impostato, e in autostrada si viaggia al sicuro (anche dagli autovelox). In città, se le vie sono affollate sappiate che con questo L200 “Vitale version” non passerete inosservati. Il frontale incorpora il Dynamic Shield che, oltre ad avere un aspetto funzionale e d'impatto, offre massima protezione per pedoni e occupanti. La forma ottimizzata del cofano e la posizione ribassata dei tergicristalli garantiscono grande visibilità. E di sera, il veicolo è completamente illuminato tutt’intorno: impossibile non vederlo!
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:


ISCRIVITI

Commenti:

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok