DACIA / Dokker, pratico e polivalente multispazio

Venerdí, 21 Giugno 2019

Veicolo polivalente, Dokker è la multispazio del marchio Dacia che, in versione Van, si trasforma in un furgoncino dedicato ai professionisti dal pratico design. Nella versione della nostra prova – Stepway, multispazio per la famiglia – somiglia alla monovolume Lodgy, con la quale condivide lo stabilimento di produzione (quello Renault di Tangeri, in Marocco). Compatta (la carrozzeria è lunga 436 cm), grazie al passo generoso (281 cm, lo stesso della Lodgy) offre una notevole abitabilità, cui contribuiscono soffitto alto, estese superfici vetrate, interni ariosi e la diffusione omogenea ed efficace dell'impianto di riscaldamento e climatizzazione.
In allestimento Stepway strizza l’occhio al mondo delle crossover e dei suv: anche se l’assetto è quello delle versioni normali, ossia non rialzato, la vettura sfoggia profili protettivi in plastica nera che riparano la parte inferiore degli scudi e delle fiancate dal pietrisco proiettato dalle gomme quando si percorrono strade non asfaltate.
I passeggeri possono ricaricare i dispositivi mobili grazie alla presa 12 V situata sul retro. Grande comfort per tutti grazie ai comandi anteriori e posteriori degli alzacristalli elettrici, mentre il conducente può regolare il proprio vetro in tutta semplicità con la modalità a impulsi.
Pratico e spazioso, Dokker dispone di numerosi vani portaoggetti e dello spazio per ospitare cinque persone. La versione della nostra prova è dotata di due porte laterali scorrevoli a vetri, modello che facilita l'accesso al bagagliaio o ai sedili posteriori. Dokker è dotato di scocca dalla struttura rinforzata, airbag frontali e laterali, sistema di attacco Isofix per seggiolini per bambini e poggiatesta regolabili in altezza.
Per soddisfare le esigenze di tutti, Dokker è disponibile con motorizzazioni a benzina, Gpl e diesel. Il nostro Blue dCi 95, con cambio meccanico manuale, consuma nel ciclo misto circa 4,4 l/100 km. Per chi non si accontenta delle prestazioni i due benzina TCe sono disponibili da 100 e 130 cv.
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok