TANGENZIALI ESTERNE MILANO / Giuliano Asperti nuovo presidente

Venerdí, 7 Febbraio 2014

L’ingegner Giuliano Asperti (nella foto) è il nuovo presidente di Tangenziali Esterne di Milano (SATAP 31,9%, Serravalle 18,8%, Intesa San Paolo 17,5%, ASPI 13,6%, SIAS 8%, Autostrade Lombarde 4,7% e altri). L’Assemblea dei Soci ha nominato Asperti ai vertici della Spa e il Consiglio di Amministrazione ha conferito i poteri al nuovo presidente. TEM, com’è noto, detiene la maggioranza (47,6%) di Tangenziale Esterna (Pizzarotti 10,1%, SIAS 7,4%, Itinera 6,4%, Coopsette 4,1%, Unieco 4%, CMB 4%, Impregilo 3,7%, CMC 3,2%, Autostrade Lombarde 3,1%, Intesa San Paolo 2,5% e altri).
TE, guidata dall’amministratore delegato Claudio Vezzosi e dal presidente Raffaello Berardi, è, invece, la Concessionaria di Tangenziale Est Esterna di Milano (32 chilometri di tracciato autostradale da Agrate Brianza a Melegnano interconnessi con BreBeMi, A4 e A1).
Asperti, che è stato espresso da Intesa San Paolo, ha ricoperto dal 2002 al 2009 la carica di amministratore delegato di TEM, attualmente affidata ad Alberto Rubegni a seguito dell’indicazione da parte del Gruppo Gavio, e viene considerato, oltre che uno dei maggiori esperti italiani di project financing, il padre del progetto TEEM ora in avanzato stato di realizzazione.
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok