FS ITALIANE / Michele Mario Elia nuovo Amministratore Delegato

Martedí, 3 Giugno 2014

"Il nuovo Consiglio di Amministrazione di Ferrovie dello Stato Italiane, riunitosi sotto la presidenza del professor Marcello Messori, ha nominato all’unanimità Amministratore Delegato della Società l’ingegner Michele Mario Elia (nella foto) - recita una nota ufficiale di FS Italiane - Su invito dell'azionista, FS Italiane ha quindi affidato al Presidente il coordinamento delle attività di controllo e governance e, in raccordo con l’Amministratore Delegato della Società, la definizione delle strategie, nella consapevolezza delle sfide che l'azienda dovrà affrontare in un contesto caratterizzato dalla crescente competitività determinata dai processi di liberalizzazione in corso sui mercati dei servizi e delle infrastrutture. Al Presidente è inoltre affidato il compito di curare i rapporti istituzionali ed esterni e di dare impulso alle iniziative connesse alla prospettiva di una privatizzazione. Il CdA ha ringraziato il Presidente, i membri del Consiglio di Amministrazione e l’Amministratore Delegato uscenti per l’attività svolta e i risultati raggiunti. Ha inoltre formulato al nuovo Vertice aziendale un augurio di buon lavoro per il raggiungimento di nuovi obiettivi".
E Michele Mario Elia, Ad di Fs, parlando con i giornalisti a Firenze a margine della cerimonia del 2 giugno organizzata alla stazione di Santa Maria Novella con un concerto della fanfara della Folgore, ha annunciato che le Ferrovie dello Stato hanno in programma un ''grande intervento'' su servizi regionali e merci e sulle stazioni. ''L'ultimo atto formale del Cda - ha ricordato il neo Ad – è stato l'approvazione del piano industriale di Fs che prevede un grande intervento sui servizi regionali e sulla ripresa del merci, un intervento molto forte sulle stazioni per aumentarne la capacità e l'integrazione con tutti gli altri tipi di servizi per essere al centro delle esigenze del cittadino''.
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok