ATM / Arrigo Giana nuovo direttore generale

Martedí, 18 Aprile 2017

Il Cda (Consiglio di Amministrazione) di Atm ha deliberato di procedere alla nomina di Arrigo Giana (nella foto) in qualità di nuovo Direttore Generale dell’Azienda. Giana, che ricopre la carica di Amministratore Delegato di Cotral dal 2014, ha risposto a un bando pubblico, deliberato dal Cda di Atm, che si è chiuso alle 16.30 del 11 aprile scorso. Una Commissione di esperti, nominata dal Cda dopo la scadenza del termine di presentazione delle candidature, ha proposto al Cda una lista di tre candidati ritenuti idonei. I tre manager hanno quindi avuto colloqui di approfondimento in primo luogo con la Commissione di esperti e successivamente con il Cda. Lo stesso Cda ha individuato il candidato ritenuto idoneo a ricoprire la posizione. Quindi, a distanza di sole due settimane dalla nomina del nuovo Cda, Atm ha concluso con estrema rapidità e trasparenza il processo di rinnovo della governance.

Arrigo Giana, classe 1966, è manager di lunga esperienza nel settore dei trasporti, con una solida competenza del settore, sia dal punto di vista tecnico, sia economico-finanziario. Ha già lavorato in Atm dal 2000 al 2013: dal 2006, in qualità di direttore Amministrazione Finanza e Controllo si è occupato di alcuni tra i principali progetti strategici dell’Azienda. Nel 2014 è stato nominato Amministratore Delegato di Cotral, Azienda di Trasporto della Regione Lazio, che ha risanato e che lascerà dopo averla riportata in utile e averla rilanciata dal punto di vista del servizio. Nel suo percorso professionale ha maturato anche esperienze in alcuni gruppi multinazionali e nel campo della consulenza di direzione. Laureato in Economia Aziendale all’Università Bocconi di Milano, è sposato e ha due figli.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok