FIAP / L'intera filiera piange Silvio Faggi, storico Segretario Generale

Martedí, 14 Dicembre 2021

Il mondo dei trasporto e della logistica piangono Silvio Faggi, scomparso ieri all'età di 66 anni. Classe 1955, uomo e professionista vero, appassionato che per oltre trent’anni anni, fino al dicembre 2020, ha guidato la Segreteria generale della Federazione, che ha vissuto e partecipato di persona ai momenti ed agli eventi chiave della storia dell’Autotrasporto italiano.
Dall’entrata in vigore della legge di riferimento per il settore – la storica 298/74 – alle sue modifiche e integrazioni, ai cambiamenti legati alla nascita dell’Unione Europea, dell’unione doganale, alla riforma delle regole nazionali necessarie per la modernizzazione delle imprese e del loro lavoro, e poi la fondazione di UNATRAS e di CONFTRASPORTO.
Senza dimenticare i momenti di forte contrasto con la politica, la committenza e, alle volte, altre associazioni, che lo hanno visto in prima linea al fianco della dirigenza federale e delle imprese.
Un complesso di competenze, di esperienze e di capacità di relazione, che hanno avuto nel lavoro svolto alla Vice-presidenza dell’Albo Autotrasportatori tra le sue espressioni più elevate.
La FIAP e, insieme, tutte le altre associazioni e aziende di settore si uniscono al dolore della famiglia, esprimendo il più sincero cordoglio per la grave perdita. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok