VIA / Con il nuovo sistema Mobile360 M810 veicoli pesanti ancora più sicuri

Venerdí, 21 Febbraio 2020

Per agevolare l’installazione di funzionalità avanzate di sicurezza al fine di ridurre il rischio di incidenti per veicoli di grandi dimensioni come autobus e pullman, VIA presenterà in anteprima a Embedded World 2020 il sistema VIA Mobile360 M810.
Grazie alle tecnologie di AI e Computer Vision all’avanguardia, la soluzione VIA Mobile360 M810 supporta una gamma completa di funzionalità ADAS (Advanced Driver Assistance System) tra cui Forward Collision Warning (Avviso collisione imminente), Blind Spot Detection (Rilevamento angoli ciechi) e Lane Departure Warning (Mantenimento corsia) che segnalano al conducente in tempo reale i pericoli imminenti in modo da poter intervenire immediatamente per prevenire o ridurre i rischi di una collisione.
È possibile attivare le funzionalità per il rilevamento dinamico degli oggetti in movimento e di parcheggio assistito utilizzando una telecamera posteriore FOV-190°.
Per migliorare l’attenzione del conducente, il sistema può essere configurato con la tecnologia VIA Mobile360 DMS (Driver Monitoring System) che rileva automaticamente momenti di assopimento e distrazione. La funzione di autenticazione del conducente nel sistema DMS migliora ulteriormente la sicurezza e la protezione sfruttando la tecnologia di riconoscimento facciale.
Richard Brown, VP International Marketing VIA Technologies, spiega brevemente i vantaggi che ne derivano dall'uso di questo nuovo dispositivo: “Grazie al sistema VIA Mobile360 M810 le società di Autolinee possono implementare sistemi di sicurezza intelligenti nelle loro flotte. Le avanzate funzioni di assistenza al conducente e le opzioni di personalizzazione flessibili del sistema permettono loro di gestire problematiche critiche come la riduzione dell'incidenza di collisioni con pedoni, ciclisti e motociclisti”. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok