VDL BUS & COACH / Consegnati alla bolognese TPER sette nuovi bus SLF-120 Electric Citea

Mercoledí, 29 settembre 2021

"Ancora una volta la città di Bologna protagonista". Sono stati, infatti, consegnati sette nuovi bus SLF-120 Electric Citea all'operatore del trasporto pubblico locale, TPER.
Trattasi del secondo progetto di "e-mobility" di VDL Bus & Coach in Italia. Nel maggio dello scorso anno ha messo a disposizione due Citea elettrici per fare la spola tra i parcheggi ei terminal dell'aeroporto di Milano Malpensa.
Il VDL Citea scenderà per le strade di Bologna nel 2022. Il nuovo VDL Citeas presterà servizio per le linee 28 e T1. Tutto questo rientra nel programma, parte di un significativo progetto messo in piedi da VDL Bus & Coach che, oltre a occuparsi della consegna dei veicoli, si occupa anche all'implementazione dell'infrastruttura di ricarica.
I bus SLF-120 Electric Citea hanno un pacco batterie da 350 kWh e 31+2 posti, con un'ulteriore capacità di 49 posti-passeggeri in piedi. Il deposito TPER conterrà caricabatterie in modo che tre autobus possano essere caricati contemporaneamente. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok