TUA- REGIONE ABRUZZO / 'Nuova dimensione per storica officina di Lanciano (CH)'

Venerdí, 1 Ottobre 2021

Un progetto di bonifica e di valorizzazione di un’opera industriale dal grande valore storico e culturale: la storica officina dell'azienda di trasporto locale abruzzese, TUA. La sede di quest'officina si trova in Via Del Mancino a Lanciano.
La Regione Abruzzo, infatti, ha finanziato le attività che porteranno sia a completare la rimozione delle attuali coperture in eternit, sia alla posa in opera di una nuova copertura della ex officina dell’Azienda Unica di Trasporti nella, fino a qualche anno fa, venivano eseguite le manutenzione sui treni e sugli autobus.
Il finanziamento, di circa 300mila euro, consiste in una serie di attività che possono essere riassunte in due macro aree: la prima riguarda la rimozione e lo smaltimento delle coperture in amianto preceduta da tutta una serie di aspetti normativi in materia di sicurezza, la seconda consiste nella copertura dell’edificio.
La durata complessiva dell’intervento, prevista dalla data di consegna dei lavori, è di circa cinque mesi. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok