TUA / Agrigento viaggia a bordo di Citaro Hybrid

Venerdí, 29 Novembre 2019

La flotta TUA, Trasporti Urbani Agrigento, società del gruppo SAIS Trasporti di Palermo, nell’autunno 2019 si arricchisce di un nuovo autobus ad alimentazione ibrida: si tratta di un Citaro Hybrid Mercedes-Benz che introduce per la prima volta questa tipologia di trazione, particolarmente sostenibile ed efficiente, nelle flotte siciliane.
Questo Citaro Hybrid Euro 6 è lungo 10,6 metri, equipaggiato con Motore Mercedes-Benz OM 936, 220 kW con cambio automatico Zf EcoLife.
La livrea presenta i colori aziendali di SAIS Trasporti; sul bus sono installati 3 cartelli indicatori, dispone di conta passeggeri, router per il collegamento AVM aziendale, sedili passeggeri rivestiti in tessuto, predisposizione per impianto di videosorveglianza e per obliteratrice accesso porta I per convalida titoli di viaggio. L’accessibilità anche alle persone con mobilità ridotta è garantita dalla pedana disabile, con relativa postazione interna per lo stazionamento della carrozzella. Un ulteriore dispositivo di sicurezza è rappresentato dall’impianto antincendio vano motore.
Il veicolo destinato al servizio urbano nella città della valle dei Templi è stato consegnato da EvoBus il 26 settembre 2019 presso la sede di SAIS Trasporti e presentato ufficialmente a istituzioni e cittadinanza il 16 ottobre, in una cerimonia che ha avuto luogo ad Agrigento, in piazza Pirandello, davanti al Palazzo dei Giganti.
Il sindaco Lillo Firetto e l‘assessore alla mobilità Gabriella Battaglia hanno espresso apprezzamento, riconoscendo in questa tipologia di veicolo un ulteriore passo per la città di Agrigento sulla strada della mobilità sostenibile.
Samuela Scelfo, Presidente della società che si occupa del trasporto pubblico agrigentino e amministratore delegato SAIS Trasporti, ha sottolineato come il nuovo veicolo consentirà un risparmio di carburante del 10%, offrirà massimo comfort ai passeggeri, unito a maggiore silenziosità e minori emissioni. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:


ISCRIVITI

Commenti:

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok