TRASPORTI / Lunedì 11 ottobre previsto sciopero generale nazionale: garantite alcune fasce orarie

Venerdí, 8 Ottobre 2021

Lunedì 11 ottobre, molto probabilmente, sarà una giornata particolarmente difficile in tutta Italia.
E' previsto, infatti, uno sciopero generale che coinvolge, principalmente, tre pilastri portanti: la scuola, gli uffici, e i trasporti.
Lo sciopero, salvo clamorosi dietro front dell'ultima ora, coinvolge tutto il servizio di trasporto pubblico, urbano ed extraurbano: autobus, linee della metropolitana, treni regionali. Anche il servizio di trasporto nazionale, a cominciare dall'alta velocità fino al trasporto aereo, può decidere di fermarsi o subire bruschi rallentamenti nel corso dell'intera giornata. I motivi principali che spingono gli addetti ai lavori a tenere le braccia incrociate sono: la questione contratti e l'inquadramento salariale, il rispetto dei principali diritti e la parità delle donne sul lavoro, a cominciare sempre dal fronte salariale. Si dirà, ancora una volta, un secco NO a legge Fornero, Jobs Act, e sospensione dal lavoro e dello stipendio se non si dispone del green pass. Si chiedono maggiori investimenti e il ripristino del vecchio Stato Sociale.
Il settore trasporti, fanno sapere le rispettive rappresentanze sindacali, dovrebbe garantire i servizi di trasporto pubblico nelle ore di punta, a cominciare dalla mattina presto fino alle 08:30 e nel tardo pomeriggio, dalle ore 17 fino alla fine del servizio. Lo sciopero dovrebbe cominciare a partire dalle ore 21 di domenica 10 ottobre e terminare lunedì in tarda serata.  

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok