SOLARIS / Nella flotta della 'tulipana' Connexxion 20 Urbino 12 a idrogeno

Mercoledí, 15 Aprile 2020

Solaris Bus & Coach S.A e Connexxion, quest'ultimo operatore di trasporto pubblico che presta servizio nell'Olanda meridionale, hanno firmato un contratto per la consegna di 20 autobus a idrogeno, Urbino 12.
I veicoli saranno gestiti da Connexxion, una filiale del gruppo Transdev Nederland che è uno dei maggiori operatori e leader nel trasporto pubblico, senza emissioni, nei Paesi Bassi. A partire dalla fine del prossimo anno, Connexxion utilizzerà autobus a idrogeno nelle regioni Hoekse Waard e Goeree-Overflakkee.
Gli Urbino 12 sono tecnologicamente avanzati, utilizzano una serie di celle a combustibile con una potenza massima di 70 kW. Per quanto riguarda la tecnologia di stoccaggio dell'idrogeno, questa tipologia di bus ci presenta un sistema all'avanguardia. L'idrogeno viene prima immagazzinato in forma gassosa in 5 serbatoi di nuova generazione posti sul tetto del bus. I serbatoi sono posizionati longitudinalmente sopra il primo asse del veicolo, hanno un volume totale di 1560 litri. Il rifornimento di carburante degli autobus a idrogeno sarà possibile nella stazione di Heinenoord, nelle vicinanze del deposito degli autobus. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok