SOLARIS / La città di Tallin sceglie 100 autobus a CNG e con cabina chiusa

Venerdí, 16 Ottobre 2020

Alla fine dello scorso anno, Solaris ha annunciato di aver vinto una gara d'appalto a Tallinn per la produzione e vendita di 100 autobus alimentati a gas naturale (CNG). Da allora l'operatore del trasporto pubblico locale, TLT, ha approfittato di un'opzione inclusa nel contratto e l'ordine iniziale è stato raddoppiato: altri 100 autobus per la capitale estone. Il valore di questa parte del contratto ammonta a quasi 28 milioni di euro.
Prima della fine delle consegne, TLT ha scelto 50 autobus Solaris Urbino 12 CNG e 50 autobus articolati Solaris Urbino 18 CNG. Questi veicoli saranno consegnati nel 2021.
Rispetto al primo lotto del contratto, i cento autobus di nuova messa in servizio saranno allestiti diversamente: TLT ha optato per le cabine di guida chiuse con ingresso separato. Questa è solo una delle tante soluzioni offerte dal costruttore di autobus nell'ambito del pacchetto “anti-coronavirus”. Una cabina chiusa limita il contatto del conducente con i passeggeri, riducendo così al minimo il rischio di infezione. Sia nella versione da 12 metri che in quella da 18 metri, il cuore dei veicoli sarà un motore da 239 kW adattato per utilizzare il gas naturale compresso (CNG) come carburante. Vanta una funzione di avviamento a freddo che facilita l'avviamento del motore a temperature esterne molto basse. La catena cinematica sarà integrata da una trasmissione automatica, garantendo un comfort di viaggio ottimale per conducenti e passeggeri. Entrambe le versioni dei veicoli saranno dotate di una serie di soluzioni per migliorare il comfort di viaggio dei passeggeri. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:


ISCRIVITI

Commenti:

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok