SOLARIS / Entro il 2022 16 nuovi e-bus circoleranno per le strade di Rybnik

Lunedí, 25 Ottobre 2021

Un'altra città si sta impegnando per il trasporto pubblico a emissioni zero e sta optando per far entrare nella sua flotta i veicoli Solaris di ultima gamma e all'avanguardia.
Entro la primavera del 2022, 16 e-bus circoleranno per le strade di Rybnik. Si tratta del primo ordine in assoluto di veicoli elettrici, destinati a questa città, ad essere completato dal produttore di Bolechowo.
Esattamente, la flotta sarà composta da 11 autobus Urbino 12 elettrici a pianale ribassato e cinque Urbino 18, sempre elettrici e articolati. I veicoli sono stati ordinati dall'operatore del trasporto pubblico locale, KŁOSOK Sp. z o.o. sp. k., che per ordine dell'autorità dei trasporti pubblici di Rybnik, fornirà servizi di trasporto pubblico per i prossimi 10 anni.
In linea con le condizioni contrattuali, gli autobus saranno consegnati entro la fine di marzo 2022. I bus del costruttore polacco sono a zero emissioni a livello locale e garantiscono bassi costi di esercizio. Vantano bassi livelli di emissioni sonore e vibrazioni e, in base alla configurazione e potenzialità di batteria e infrastruttura di ricarica, possono circolare anche 24 ore no stop. Tutto questo li rende perfetti per i centri urbani, in particolare quelli alle prese con livello di inquinamento molto alto. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok