RIVIERA TRASPORTI / Autisti in sciopero aspettando arretrati ancora non pagati

Giovedí, 7 Ottobre 2021

"Riviera di Ponente in pieno fermento". E' stata fissata ieri mattina, incredibile a dirsi, un'udienza lampo durante la quale si doveva decidere sulla sospensione o meno della procedura di pignoramento e sul conseguente sblocco dei conti della Riviera Trasporti. Il player del trasporto pubblico locale, punto di riferimento per quanto riguarda il trasporto su bus nelle aree di Imperia e Ventimiglia, da diverso tempo versa in uno stato economico-finanziario critico. Nei confronti dell'azienda è partita, infatti, una procedura concordataria, causa un buco che ammonta a circa 6,3 milioni di euro.
Quest'ultimo aspetto, lo sblocco dei conti, è un aspetto ritenuto di vitale importanza da lavoratori e rappresentanti sindacali per il semplice fatto che si tradurrebbe nel possibile pagamento degli stipendi arretrati a tutti gli autisti-dipendenti dell'operatore di trasporto.
Autisti che, nel frattempo, hanno incrociato le braccia e scioperato quando, causa un probabile malinteso tra legali e cancellieri, si è pensato in un primo momento che l'udienza legata alla vicenda della RT, non fosse stata iscritta a ruolo. Fatto, in realtà, smentito dalla decisione del Tribunale di Imperia di sbloccare, nella mattinata di ieri, la stessa proceduta di pignoramento.  

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok