RENAULT / Il Gruppo e Plug Power hanno lanciato HYVIA per mobilità a idrogeno

Lunedí, 7 Giugno 2021

Il Gruppo Renault, protagonista dell’industria automotive, e Plug Power, leader mondiale delle soluzioni a idrogeno chiavi in mano, quattro giorni fa hanno ufficialmente lanciato HYVIA. Lancia già congiuntamente annunciato lo scorso 12 gennaio 2021.
Detenuta al 50% dai due partner, questa joint-venture è presieduta da David Holderbach, che vanta oltre vent’anni di esperienza in funzioni strategiche prodotto e vendita nei mercati internazionali per il Gruppo Renault.
La denominazione HYVIA è una contrazione di “HY”, che sta per hydrogen (idrogeno), e il termine latino “VIA”, che significa strada e fa riferimento all’obiettivo ambizioso di aprire una nuova strada verso la mobilità decarbonizzata.
I veicoli commerciali leggeri hanno bisogno, per determinati utilizzi, di maggiore autonomia e di tempi di ricarica più brevi con esigenze di carico e volume, per cui le celle a idrogeno rappresentano una soluzione energetica senza precedenti.
HYVIA proporrà un ecosistema completo di soluzioni chiavi in mano: veicoli commerciali leggeri a celle a combustibile, colonnine di ricarica, fornitura di idrogeno decarbonizzato, manutenzione e gestione delle flotte. La joint-venture avrà quattro sedi in Francia. HYVIA intende contribuire alla decarbonizzazione della mobilità in Europa posizionando la Francia come testa di ponte dello sviluppo industriale e commerciale di questa tecnologia del futuro. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok