MUNDYS / Giampiero Massolo: 'Intelligenza artificiale sconvolgerà le nostre vite'

Venerdí, 5 Maggio 2023

Giampiero Massolo (nella foto)- presidente di Mundys, è intervenuto due giorni fa al convegno, "Trasporti: nel cuore dell’economia”, organizzato da IlSole 24Ore e svoltosi all'aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino.

Massolo ha voluto fare il punto della situazione, mettendo in evidenza il ruolo o l'influenza che può esercitare l'intelligenza artificiale e le parole con le quale ha esordito, suonano chiarissime: "l'intelligenza artificiale sconvolgerà le nostre vite. Replicheremo la logica di Yunex in vari Paesi. Siamo alla vigilia di qualcosa che sconvolgerà le nostre vite, e che si chiama intelligenza artificiale; tutto questo sta iniziando a essere applicato da parte delle aziende".

Massolo ha citato il caso della società del gruppo Yunis che a Londra andrà a gestire due terzi del traffico veicolare: "Yunex è basato su un sistema di intelligenza artificiale e su un sistema di intelligenza predittiva che consente di gestire in modo intelligente il traffico semaforico e dei flussi di traffico, consentendo risparmi molto rilevanti dal punto di vista del tasso di inquinamento". "Questa logica di Yunex, noi la continueremo a moltiplicare in giro per il mondo".

Il presidente di Mundys ha ricordato che Yunex è presente in una settantina di Paesi e ha citato i casi Singapore e Monaco di Baviera, oltre che Londra. Nel concludere il suo intervento, ha detto chiaramente: "Speriamo anche di arrivare in alcune città italiane". 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok