MOSGORTRANS / Usati più di 5milioni di disinfettanti e 5mila litri di antibatterico sui bus

Lunedí, 8 Novembre 2021

Nel 2021, sono stati utilizzati più di cinque milioni di disinfettanti sui mezzi pubblici di superficie, gestiti dall'operatore del trasporto pubblico russo, Mosgortrans.
Ogni giorno vengono utilizzati più di 15mila litri di disinfettanti per la disinfezione degli autobus e degli autobus elettrici che operano sulle rotte di Mosca. Dall'inizio del 2021, sono stati utilizzati più di 5 milioni di litri di antisettici per queste esigenze.
Mosgortrans presta particolare attenzione alla sicurezza sui mezzi pubblici di superficie, circolanti ogni giorno lungo le strade della città. L'abitacolo degli autobus e degli autobus elettrici viene pulito ogni volta che ciascun veicolo, finita la corsa, giunge al capolinea.
I dipendenti incaricati disinfettano il 100% delle superfici che possono diffondere virus contagiosi: corrimano, finestrini, sedili, pulsanti di apertura porte e validatori. Ogni giorno, circa 85 gruppi di persone eseguono il trattamento igienico dell'intero parco circolante nonché delle autostazioni cittadine. Il trasporto pubblico di superficie è dotato di 40mila adesivi che ricordano ai passeggeri la necessità di utilizzare le mascherine protettive e i guanti. Inoltre, nel trasporto pubblico di superficie sono presenti messaggi audio che ricordano le stesse misure preventive.
Mosca presta attenzione anche alle procedure di disinfezione del Northern River Terminal. La disinfezione si tiene sei volte al giorno ed è accompagnata dalla chiusura dell'intero Terminal. Quasi tremila ospiti visitano ogni giorno il principale porto di Mosca e oltre 30mila si recano al Northern River Terminal nel fine settimana.
Dall'inizio del 2021, Mosgortrans ha consumato circa 5mila litri di antibatterico per la disinfezione della Northern River Station e di tutti i suoi veicoli elettrici. Dall'inizio della stagione della navigazione fluviale, varata ad aprile, le auto elettriche hanno trasportato più di 70mila passeggeri. Ogni vettura è fornita di mascherine e antisettico. I veicoli da escursione vengono puliti, orientativamente, tre volte al giorno. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok