MOSGORTRANS / La città di Mosca ha lanciato il suo 800esimo autobus elettrico

Venerdí, 15 Ottobre 2021

Il bus elettrico scende per le strade di Mosca. Il nuovo veicolo è stato assemblato nell'innovativo eco-impianto SVARZ di Kamaz, aperto sei mesi fa.
Questo autobus elettrico è diventato il 200esimo veicolo acquistato con i fondi dei green bond. L'800esimo autobus elettrico di Mosca è di proprietà di Mosgortrans che è il principale operatore del trasporto pubblico urbano di superficie della città. Il nuovo autobus elettrico è ora operativo nel sud della città.
Gli autobus elettrici sono stati lanciati a Mosca solo tre anni fa, nel 2018. Nel frattempo, questo innovativo trasporto di superficie ha dimostrato la sua efficienza. Il servizio è stato lanciato su 61 linee di autobus, ha percorso 58 milioni di chilometri e ha trasportato più di 128 milioni di passeggeri.
In questo momento, Mosca sta sviluppando attivamente infrastrutture di ricarica. Al giorno d'oggi ci sono più di 150 strutture di ricarica in città. Entro la fine del 2023 questo numero aumenterà fino a 500 stazioni.
Il Governo russo lancerà altri 200 nuovi veicoli elettrici entro la fine dell'anno. Entro il 2022, sempre nella storica città della Piazza Rossa, saranno operativi all'incirca 1000 autobus elettrici. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok