MERCEDES-BENZ / eCitaro, nuovo e con batterie innovative e potenti

Mercoledí, 16 settembre 2020

Il nuovo autobus di Mercedes-Benz eCitaro G, fa il suo ingresso sulle scene. A richiesta è equipaggiato con un pacco batterie nuovo, molto innovativo, e di lunga durata. Con questo concetto di batteria, la Stella è leader tecnologica non solo nel segmento degli autobus, ma anche nella costruzione di automobili in tutto il mondo.
In generale, i veicoli con batterie allo stato solido di serie non erano previsti fino alla metà di questo decennio. Mercedes-Benz ha visto lungo, lontano, e anticipato i tempi.
Il nuovo eCitaro G è il primo bus urbano di serie della sua categoria al mondo ad essere equipaggiato con questa tipologia di batterie. Hanno una densità di energia molto elevata che è circa il 25 percento maggiore rispetto alla precedente generazione di batterie agli ioni di litio tradizionali. Il risultato è un potenziale energetico impressionante di 441 kWh che questo veicolo sprigiona durante il tragitto. Questa batteria è anche priva del cobalto e quindi, particolarmente, rispettosa dell'ambiente senza il rischio minimo di inquinamento.
La lunga durata delle batterie allo stato solido è particolarmente sorprendente. Pertanto, qualsiasi operatore del trasporto pubblico locale, intenzionato a far entrare nella sua flotta un eCitaro con batterie allo stato solido, godrebbe della garanzia di base per la batteria ad alto voltaggio fino a 10 anni e disporrebbe di un pacco batterie fino a 280 MWh di potenza. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:


ISCRIVITI

Commenti:

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok