MERCEDES-BENZ / eCitaro in servizio sulla E-line di Reutlingen
Al suono di grandi applausi, quattro autobus urbani Mercedes-Benz puramente elettrici sono stati consegnati al Reutlinger Stadtverkehr (RSV) il 29 novembre. Nel deposito di autobus elettrici completamente nuovo e appositamente costruito di RSV, Hermann Fröhlich, capo della regione di vendita sud-ovest di Daimler Buses, e il dott. Jens Heinemann, capo dei clienti privati di Daimler Buses Germany, hanno consegnato la chiave simbolica a Mark Hogenmüller , Amministratore delegato di RSV.
Lo stesso AD di RSV, afferma: "In qualità di fornitore di trasporto pubblico all'interno della regione, vogliamo assumerci la responsabilità e mettere in funzione veicoli senza emissioni. RSV deve mostrare l'esempio: ne siamo tutti consapevoli".
Gli autobus eCitaro opereranno sulla rotta numero 7 di Reutlingen, che è la prima linea elettrica della città e durante le ore e i periodi di pausa, gli autobus faranno sosta presso il deposito vicino alla fermata finale della linea.
Herrmann Fröhlich di Daimler Buses, aggiunge: "Reutlingen è un buon esempio di come può funzionare il cambiamento del nostro approccio alla mobilità all'interno delle aziende di trasporto pubblico. Nel creare un nuovo deposito appositamente costruito, RSV sta già mettendo in atto ciò di cui ha bisogno per soddisfare e garantire un trasporto pubblico "puramente elettrico". Nel fornire l'eCitaro, desideriamo anche contribuire al loro successo in questo campo".