MERCEDES-BENZ / La Normandia crede nella mobilità 100 per cento elettrica

Giovedí, 18 Marzo 2021

"Stiamo riponendo la nostra fiducia in autobus elettrificati al 100%". Questo, l'annuncio di Nicolas Mayer-Rossignol, Governatore del Métropole Rouen Normandie.
La regione, situata nel nord-ovest della Francia, ha ordinato ben dieci nuovi autobus eCitaro, i primi autobus urbani completamente elettrici che verranno aggiunti alla flotta della regione e copriranno i percorsi in modo quasi silenzioso e senza emissioni locali.
La rete di trasporto pubblico Astuce di Métropole Rouen Normandie ha una flotta di oltre 200 autobus, alcuni dei quali utilizzati per un'interessante gamma di servizi: in quest'area della Francia, abitata da circa mezzo milione di abitanti, non ha solo linee di autobus tradizionali, ma gestisce anche scuolabus, linee di autobus veloci, un sistema BRT, una linea di autobus notturno, per non parlare di un collegamento in metropolitana e cinque linee per il trasporto su richiesta. Nel complesso, la rete copre e percorre più di 18 milioni di chilometri all'anno.
I dieci nuovi eCitaro rappresentano un abbinamento perfetto per questa regione così esigente in tema di mobilità e trasporto pubblico locale.
La Stella consegnerà i veicoli nell'estate di quest'anno. L'ordine dalla Francia comprende otto autobus con al loro interno l'ultima generazione di batterie NMC che hanno una capacità energetica di 396 kWh ciascuno, oltre a due ulteriori autobus dotati di batterie altrettanto innovativa e con una capacità massima di 441 kWh.
I bus, a fine servizio, saranno caricati nel deposito di Rouen. Sono tutti dotati di un plug-In di ricarica che saranno posizionati, rispettivamente, nella parte anteriore destra dell'autobus e di un'altra nella parte posteriore del veicolo. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok