MERCEDES-BENZ DO BRASIL / Due autobus nelle vesti di unità mobili per le vaccinazioni

Venerdí, 18 Giugno 2021

Mercedes-Benz do Brasil ha trasformato due autobus in unità mobili di vaccinazione. I due veicoli, un autobus urbano OF 1519 e un autobus da turismo 0 500 R, sono stati donati alla Croce Rossa Brasiliana (Cruz Vermelha Brasileira) e vengono utilizzati per sostenere il Piano nazionale di immunizzazione dal Covid- 19. Piano stabilito dal Ministero della salute in Brasile.
Gli autobus attraverseranno diversi stati del Paese per raggiungere popolazioni di difficile accesso, nonché coloro che vivono in una situazione socialmente vulnerabile.
Due rotte, una in partenza da São Paulo per São Luis e l'altra in direzione Rio Branco, inizieranno immediatamente a operare. Si prevede che ogni mese circa 4.000 persone beneficeranno delle unità mobili di vaccinazione. Oltre agli autobus, nel corso di questo progetto verrà utilizzato anche un furgone Mercedes-Benz a otto posti per il trasporto di agenti sanitari.
Entrando nel merito della struttura tecnica dei bus, sia negli autobus OF 1519 che O 500 R, tutti i sedili dell'abitacolo sono stati rimossi, lasciando così spazio alle cabine per le vaccinazioni e a varie apparecchiature mediche.
Il pullman è dotato di cinque cabine per le vaccinazioni, tre frigoriferi per la conservazione dei vaccini e tre lavelli, mentre l'autobus urbano è dotato di tre cabine vaccinazioni, due frigoriferi e due lavelli. Entrambi i veicoli sono dotati di tende ospedaliere, pensili e cassettiere; dispongono anche di una sala monitoraggio con due laptop e due schermi, un tavolo pieghevole, distributori di asciugamani di carta, filtro per l'acqua, sistema di aria condizionata e servizi igienici.
Inoltre, è stato installato un innovativo sistema di energia solare che garantisce un'efficiente funzionalità dei frigoriferi per la conservazione vaccini. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok