MERCEDES-BENZ / Alla tedesca ÜSTRA consegnati eCitaro G di nuova generazione

Mercoledí, 21 Aprile 2021

La notizia è stata già ventilata lo scorso autunno. Tre anni dopo la sua anteprima mondiale, è stato presentato un nuovo autobus urbano eCitaro completamente elettrico, in una versione totalmente aggiornata.
Mercedes-Benz sta passando a una generazione ancora più potente di bus alimentati con batterie agli ioni di litio. I primi autobus articolati eCitaro G sono stati consegnati all'operatore di trasporto di Hannover, ÜSTRA. Fanno parte di un ordine su larga scala, a sua volta rientrante in un piano molto ambizioso che ha l'intento di elettrificare il trasporto su autobus nella capitale della Bassa Sassonia.
Localmente a zero emissioni, silenzioso e con una lunga autonomia, grazie alla nuova tecnologia delle batterie e ai collettori di corrente, gli eCitaro G appena consegnati sono dotati di batterie agli ioni di litio di ultima gamma.
La loro capacità è di circa un terzo superiore a quella delle batterie precedenti, per cui l'intervallo tra le interruzioni di ricarica è notevolmente aumentato. Gli autobus sono dotati di dieci pacchi batteria che forniscono loro una notevole capacità totale di 330 kWh.
Inoltre, sul tetto sono installati collettori di corrente o pantografo a voler essere più espliciti sotto l'aspetto tecnico. Pantografo che serve per la ricarica totale del veicolo che inizia una volta che il bus è giunto al capolinea. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok