MAN / Sulla Via Emilia otto nuovi Lion's City CNG per la TEP di Parma

Lunedí, 16 Novembre 2020

Prosegue il piano di sviluppo e ammodernamento del trasporto pubblico in Emilia Romagna che, grazie all’entrata in servizio di questi ulteriori otto Lion’s City CNG, potrà garantire alla città di Parma e all’hinterland un rafforzamento delle linee con un servizio ai massimi livelli di qualità grazie a veicoli a metano, efficienti e dal ridotto impatto ambientale.
I nuovi Lion’s City A21 CNG di 12 metri sono equipaggiati con un motore MAN E2876 di 12,8 litri a sei cilindri in linea e una potenza di 300 cv (228 kW) alimentato a metano e un cambio automatico ZF a sei rapporti. I nuovi bus hanno il pianale ribassato senza gradini interni per facilitare l’accesso a bordo e inoltre, grazie alle sospensioni pneumatiche a controllo elettronico, si inclinano lateralmente alla fermata, così da ridurre l’altezza dello scalino d’ingresso a soli 24 cm. Questo dispositivo rende più agevole anche l’accesso ai passeggeri con disabilità motorie, perché riduce il dislivello tra pianale e marciapiede e di conseguenza la pendenza della pedana a ribaltamento manuale in corrispondenza della doppia porta centrale. Altre due porte doppie, sempre a rototraslazione interna, si trovano nella parte anteriore e posteriore del veicolo.
TEP, appartenente al Comune e alla Provincia di Parma, eroga i servizi di trasporto pubblico della città e della provincia e collabora con SMTP Spa (Società per la Mobilità e il Trasporto Pubblico) cui compete la programmazione e l’organizzazione dei servizi.
Il player del trasporto pubblico parmense è nato nel lotano 1975 dalla fusione fra AMPS Trasporti e TEP Provincializzata; entrambi gestivano rispettivamente il servizio di trasporto pubblico urbano ed extraurbano. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:


ISCRIVITI

Commenti:

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok