MAN / Martin Reisen: 'un calcio alla pandemia a bordo di un NEOPLAN Cityliner'

Martedí, 30 Marzo 2021

Martin Plattner ha scommesso, e vinto, nel lontano 1991 quando ha avviato la sua attività e oggi punta, ancora, sul turismo e sulla qualità del servizio, come testimonia l’allestimento scelto per il nuovo NEOPLAN Cityliner.
Il Cityliner C-P15 consegnato alla Martin Reisen è nella versione top di gamma a tre assi da 13 m di lunghezza. La motorizzazione è affidata al sei cilindri in linea MAN D2676 turbodiesel Euro 6d da 12,4 litri per una potenza di 510 cv (375 kW) e una coppia di 2.600 Nm, il cambio è l’automatizzato MAN TipMatic a 12 rapporti con EfficientRoll. Molta attenzione è stata riservata al comfort dei passeggeri: l’allestimento degli interni è il “NEOPLAN Individual” e Martin Plattner ha preferito rinunciare a diverse file di sedili per garantire più spazio ai suoi ospiti, così i posti a sedere sono 48 (più quelli di autista e due accompagnatori) con comodissimi sedili in versione “Exclussivo Plus” dotati di braccioli centrali, appoggiatesta regolabili, doppia imbottitura e prese USB e 220 V. Per i passeggeri sono anche previsti tre monitor e una toilette di grandi dimensioni con un mobiletto e, di fronte alla porta centrale, c’è anche il mobile cucina con frigo supplementare.
Tra le altre dotazioni: cuccetta autista climatizzata, gancio traino e supporti per il portasci. Parlando di sicurezza il veicolo dispone di sistema frenante elettronico EBS con freni a disco autoventilanti su tutti gli assi con funzione ABS/ASR integrata e assistenza alla frenata d’emergenza EBA.
L’assistenza alla guida prevede l’Electronic Stability Program (ESP), il sistema di sorveglianza della carreggiata LGS e poi il Tempomat con ACC (Adaptive Cruise Control), sistema antiincendio e fari a LED. Non poteva mancare il sistema RIO di connettività a bordo, di serie su tutti i bus NEOPLAN e MAN. Grazie a RIO ogni azienda di trasporto è in grado di tenere sempre sotto controllo, in tempo reale, tutte le informazioni tecniche dei propri veicoli. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok