MAN / Lion's City E presentato alle aziende in occasione del MAN e-Day

Mercoledí, 9 Giugno 2021

MAN Truck & Bus Italia ha riunito presso l’Adria International Raceway i responsabili delle principali aziende che gestiscono il trasporto pubblico locale per presentare il bus “full electric” MAN Lion’s City E. Durante MAN e-Day è stato organizzato un importante convegno sul tema “Accelerare la transizione elettrica nel TPL”.
Il MAN Lion’s City E di 12 m è equipaggiato con un motore elettrico con potenza nominale di 160 kW e massima di 270 kW, con una coppia massima di 2.100 Nm. Il cambio è costituito da un gruppo riduzione integrato, mentre le batterie sono organizzate in sei moduli NMC (ioni di litio) per un totale di 480 kWh. I posti a sedere sono 35 (con selleria MAN City Shell Advanced) e 75 quelli complessivi, oltre all’autista. Per l’accesso dei passeggeri sono
previste tre porte doppie, delle quali la seconda e la terza sono di tipo “sliding”. L’equipaggiamento prevede una rampa per accesso disabili ad azionamento manuale, climatizzatore per passeggeri e autista con regolazione indipendente, riscaldatore ausiliario, sistema informativo di bordo, telecamera di retromarcia, illuminazione a led per la zona passeggeri con luce colorata “ambient”.
I sistemi di sicurezza prevedono EBS con ABS, ASR, ESP, luci automatiche, sensore pioggia, parabrezza riscaldato con filtro infrarossi, impianto antincendio nel vano motore, sistema di controllo della pressione pneumatici (TPM) e cruise control.
Durante il MAN e-Day i numerosi ospiti hanno avuto l’opportunità di guidare il nuovo MAN Lion’s City E, partecipare a una presentazione ufficiale del veicolo con gli esperti MAN Italia di elettromobilità e ricevere informazioni specifiche dal personale tecnico del costruttore tedesco. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok