MAN / Garoldini Viaggi festeggia il mezzo secolo con un Neoplan Tourliner

Martedí, 2 Marzo 2021

Garoldini Viaggi, player specializzato nei trasporto turistico su gomma, ha festeggiato il 50esimo compleanno nel 2019. Purtroppo, la scomparsa avvenuta pochi mesi prima del suo fondatore, Ugo Garoldini, e poi i vari lockdown che ci sono stati a partire da marzo 2020, hanno fatto slittare la celebrazione dell’anniversario. Ora, però, si può festeggiare e non cè miglior regalo di un nuovo NEOPLAN Tourliner, artisticamente decorato, che ripaga l’attesa.
Oggi, Garoldini Viaggi dispone di una flotta composta da 10 autobus dei quali la metà sono MAN o NEOPLAN. Il sodalizio professionale con la Casa costruttrice tedesca è iniziato 25 anni fa, nel 1996, e da allora non si è più interrotto.
Il NEOPLAN Tourliner, consegnato all'inizio dell'anno a Paola Garoldini e alla figlia, Lisa Marchetti, è la versione da 12 m di lunghezza con configurazione a due porte e due assi. La motorizzazione è affidata ad un motore a sei cilindri in linea D2676 turbo diesel Euro 6D da 12,4 litri per una potenza di 470 cv (346 kW); il cambio è l’automatizzato TipMatic a 12 rapporti con retarder. Per i passeggeri sono previsti 54 posti a sedere (più quelli di autista e accompagnatore) su12 e 10 file dotati di tavolino ribaltabile, braccioli centrali e schienale, regolabile con i sedili lato corridoio basculanti. Tra le altre dotazioni: climatizzatore, frigorifero da 56 litri, toilette, monitor a led fisso nel frontale e un secondo ribaltabile nel corridoio, lettore DVD, indicatore di percorso collegato al navigatore di bordo. Sul fronte della sicurezza il veicolo dispone di sistema frenante elettronico EBS con freni a disco autoventilanti su tutti gli assi con funzione ABS/ASR integrata e assistenza alla frenata d’emergenza EBA. L’assistenza alla guida prevede l’Electronic Stability Program (ESP), il sistema di sorveglianza della carreggiata LGS e poi Adaptive Cruise Control con EfficientRoll, Alcolock system, MAN Attention Guard e telecamera per la retromarcia. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok