MAN- STP BARI / Lion’s Intercity R60: '33 Leoni contro gli atti vandalici e per il senso civico'

Lunedí, 19 Dicembre 2022

Una grande festa quella che si è svolta sul lungomare di Bari per la consegna a STP Bari di 33 nuovi MAN Lion’s Intercity R60, parte di una commessa per complessivi 72 autobus. Una buona notizia per gli utenti della città metropolitana di Bari che potranno viaggiare ancora più comodi ed ecosostenibili, ma anche l’occasione per lanciare la campagna di sensibilizzazione “MO non MI rompere…” contro gli atti vandalici.
Presenti i vertici delle società di trasporti Cotrap e STP Bari, le Autorità cittadine e soprattutto gli studenti che rappresentano la prevalenza degli utenti ai quali si rivolge questa iniziativa.
Infatti, è proprio a questi ultimi che STP si rivolge per mostrare
concretamente come sta rinnovando la propria flotta. Sono stati loro i primi a essere ospitati sui nuovi MAN Lion’s Intercity grazie ai trasferimenti organizzati dal personale STP direttamente dalle scuole di Bari, Barletta, Andria e Trani in un viaggio simbolico che si è trasformato in una vera e propria lezione di educazione civica contro gli atti vandalici dal titolo: “Mo non MI rompere…”. Attraverso gag, tormentoni e quiz sui costi reali degli eventuali danni, che purtroppo ogni anno si registrano contro sedili, cappelliere e vetri, i ragazzi sono stati sensibilizzati con l’intento di lavorare alla radice del fenomeno contribuendo a educare le giovani generazioni al rispetto della cosa pubblica e di chi garantisce il servizio di trasporto pubblico.
I 33 bus, modello Lion’s Intercity R60 di 12 metri a due assi, sono dotati del turbodiesel Euro 6d MAN D1556 da 9 litri per una potenza di 330 cv e una coppia massima di 1.400 Nm da 900 a 1.600 giri/min. Il cambio automatico, a 4 o 6 velocità, ha il rallentatore idraulico incorporato. Le sospensioni sono di tipo pneumatico a controllo elettronico con dispositivo di sollevamento e abbassamento del veicolo e freni a disco su entrambi gli assi. Le porte di servizio sono due, singola quella anteriore, doppia quella al centro, entrambe ad azionamento elettro-pneumatico. I posti per i passeggeri variano da 53 a 49 nel caso sia presente il sollevatore idraulico e un posto carrozzella per disabili; i posti in piedi sono 25 e i sedili sono imbottiti con schienale fisso e poggiatesta integrato. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok