LEASEPLAN ITALIA / Mobility Monitor 2019, i driver italiani sposano a pieni voti l'elettrico

Mercoledí, 9 Ottobre 2019

LeasePlan, uno dei più considerevoli leader del noleggio a breve e lungo termine, ha preparato il sondaggio Mobility Monitor 2019. Un'indagine nata per capire quanto i "driver" italiani siano favorevoli o meno ad una mobilità elettrica. Quest’anno, il sondaggio è suddiviso in tre diverse edizioni: 1) Veicoli Elettrici e Sostenibilità, 2) Veicoli usati, e 3) Il futuro della mobilità, che verranno pubblicate entro la fine dell’anno. Questa prima edizione analizza l’opinione del pubblico riguardante la guida di veicoli elettrici e la mobilità a zero emissioni, nonché i principali ostacoli che impediscono ai conducenti di passare alla guida di veicoli elettrici.
I risultati ottenuti, hanno tracciato un quadro molto chiaro: i driver italiani sono tra i primi in Europa, come attitudine e disponibilità, a sposare a pieni voti l’elettrico. Parole chiare: "mobilità elettrica a go go, senza se e ma". Il 50% dei consumatori italiani analizzato acquisterà probabilmente un veicolo elettrico nei prossimi 5 anni anche se l’assenza della rete di ricarica rischia di frenare questo orientamento. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:


ISCRIVITI

Commenti:

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok