LEASEPLAN / A Milano il 15% di veicoli commerciali circolanti è elettrico

Martedí, 21 Gennaio 2020

Leaseplan ha presentato un dettagliato report che descrive il panorama della mobilità sostenibile in Europa e i modelli più richiesti di veicoli elettrici, tra auto e veicoli commerciali. Le recenti conclusioni derivanti dall’Indice LeasePlan di preparazione ai veicoli elettrici (EV Readiness Index 2020) dice che i Paesi Bassi, la Norvegia e il Regno Unito sono i paesi, attualmente, meglio preparati per la transizione ai veicoli elettrici.
Guardando ai nostri confini, la città più elettrica, "green" ed ecologica in assoluto si rivela Milano. Nella città della Madonnina e di Sant'Ambrogio, circola il 15% di veicoli commerciali elettrici. Tra quest'ultimi, i modelli più richiesti sono: Nissan NV200, Kangoo Express e Opel Vito.
Alberto Viano, Amministratore Delegato LeasePlan Italia, in merito a questi dati ha dichiarato: “Questi numeri testimoniano che la mobilità elettrica è una realtà che può essere protagonista nelle città italiane. La collaborazione tra pubblico e privato può rappresentare la chiave di volta per creare un solido sviluppo per una mobilità sostenibile funzionale per i cittadini e rispettosa dell’ambiente”. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:


ISCRIVITI

Commenti:

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok