KNORR-BREMSE / Nuovi sistemi saranno installati su 46 metrò ATM Milano di Hitachi Rail

Giovedí, 9 Febbraio 2023

Knorr-Bremse ha ricevuto un importante ordine per treni metro, destinati all'Italia. A partire dal 2023, l'azienda fornirà sistemi e prodotti per una nuova generazione di treni della metropolitana costruiti da Hitachi Rail. Tra i vari successi, questo progetto sarà il primo al mondo ad utilizzare i nuovi accoppiatori Knorr-Bremse per treni passeggeri. L'entrata in servizio dei primi veicoli è prevista per il 2024.
Knorr-Bremse equipaggerà un totale di 46 treni, ciascuno composto da sei carrozze, destinate allelinee M1, M2 e M3 di Milano. Le consegne di Knorr-Bremse inizieranno nel quarto trimestre del 2023, fino al primo trimestre del 2026. L'entrata in servizio dei primi treni è prevista per il 2024. Il contratto è stato assegnato a Knorr-Bremse nel quarto trimestre del 2022.
Simone Mantero- Amministratore Delegato di Knorr-Bremse Rail Systems Italia, parla così di questa importante scelta fatta da un grande nome qual è, in effetti, Hitachi Rail con il nulla osta di ATM Milano: "Sono orgoglioso che Hitachi Rail ci abbia scelto nuovamente come partner affidabile non solo per la fornitura di sistemi come quello frenante ed il sistema porte, per i quali siamo leader sul mercato, ma anche per averci assegnato il primo ordine per gli accoppiatori per i veicoli passeggeri su rotaia. Questo nuovo contratto e' il risultato di un piano di investimenti davvero significativo che ci consente di avviare una vera trasformazione rivoluzionaria nella direzione di un trasporto merci su rotaia con il nostro DAC (Digital Automatic Coupler) e di un trasporto passeggeri digitalizzati, intelligenti e competitivi. Siamo infatti uno dei driver principali della nuova iniziativa tecnologica “Europe’s Rail Joint Undertaking” - conclude Mantero - che sta dando un contributo fondamentale alla ridefinizione del futuro del trasporto ferroviario". 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok