IVECO / Sicurezza, sostenibilità e tecnologia in mostra all'IBE 2020

Mercoledí, 14 Ottobre 2020

Primo salone di settore a tenersi nuovamente in presenza nel 2020, l’IBE- International Bus Expo riapre le sue porte quest’anno dal 14 al 16 ottobre a Rimini Fiera e lo fa estendendo la sua area di competenza ed esplorazione anche al tema della mobilità collettiva integrata, innovativa e sostenibile: dall’ urban mobility ai viaggi a lunga percorrenza; dai piccoli mezzi di trasporto collettivo
turistici e TPL, al noleggio con conducente fino al bus sharing.
È questo un salone che non può prescindere dall’emergenza sanitaria, che ha inevitabilmente imposto condizionamenti e modificato in brevissimo tempo molte priorità in tutti i settori. Non fa eccezione quello del trasporto persone, che presenta criticità significative e richiede lo sviluppo di strategie per gestire efficacemente gli assembramenti e, ove possibile, evitarli.
Nella molteplicità dei temi esplorati e proposti – sanificazione a bordo, riduzione delle emissioni e personalizzazione del servizio – il filo conduttore dell’evento è certamente il viaggio in sicurezza -
turistico o urbano che sia - che sempre di più diviene sinonimo di trasporto per le persone, anziché di persone.
All’interno di spazi interamente riprogettati secondo il protocollo #safebusiness, che garantisce la partecipazione in piena sicurezza di espositori e visitatori, la Casa Industriale è ospite presso la HALL B7 sullo stand D7, che si sviluppa su di una superficie di 900 mq, dove potrà mostrare lo stato dell’arte della ricerca tecnologica in campo sostenibile applicata ai suoi veicoli per il trasporto persone e far toccare con mano i contenuti innovativi in termini qualità, comfort, design e redditività del business.
Per Iveco Bus è anche l’occasione per illustrare le misure adottate sui propri veicoli al fine di salvaguardare la sicurezza e la salute di conducenti e passeggeri, secondo il protocollo “Safe Inside”, costruito su quattro pilastri che includono vetri di protezione, gel igienizzante, qualità dell’aria e trattamento di superfici e tessuti.
I quattro veicoli, protagonisti sulla riviera di Romagna, sono: Crossway NP (nella foto), E-Way, Daily Citis, ed Evadys.
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:


ISCRIVITI

Commenti:

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok