IVECO BUS / Livorno e CTT Nord 'accolgono' il nuovo E-Way Full Electric da 12 metri

Martedí, 15 Giugno 2021

CTT Nord e Iveco Bus hanno presentato venerdì 11 giugno, in piazza del Municipio a Livorno, il bus E-Way Full Electric da 12 metri. Un autobus urbano 100% elettrico che la Casa italiana ha voluto affidare all’azienda per alcuni giorni di test in strada.
Si tratta di un’ulteriore esperienza con bus a trazione totalmente elettrica per CTT Nord, che ha inaugurato una primavera di test su strada per verificare le potenzialità e gli sviluppi degli autobus del futuro.
Alla presentazione hanno partecipato il sindaco di Livorno- Luca Salvetti, l’assessora comunale all’ambiente e alla mobilità Giovanna Cepparello, il Presidente di CTT Nord- Filippo Di Rocca insieme a dirigenti e funzionari dell’Azienda, la responsabile dell’ufficio Trasporti della Provincia di Livorno Irene Nicotra, Tiziano Dotti- Italy Public Sales Manager di Iveco Bus, Guido Ucci Public Sales Area Manager di Iveco Bus.
Energia verde per la tua mobilità- E-Way da 12 metri ha una trazione completamente elettrica ed apre la strada all’E-Mobility ad impatto zero per la città: viaggia senza produrre alcuna emissione e praticamente alcun rumore.
E' dotato, inoltre, di una potenza nominale del motore elettrico di 140 Kw e di una potenza di batterie pari a 385 Kw. A bordo del mezzo si contano tre porte doppie, 24 posti seduti – tra cui il posto riservato al conducente - e 45 in piedi, per un totale di 69 posti. La flessibilità dell’E-Way consente inoltre di sfruttare al massimo lo spazio interno, che può essere equipaggiato con impianti tecnologici di ultima generazione. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok