IVECO BUS / Consegnato all'austriaca ÖBB Postbus il 50millesimo bus Crossway

Martedí, 5 Ottobre 2021

Stamattina nella città di Vysoké Mýto in Repubblica Ceca, sede dello stabilimento di produzione della gamma Crossway, il manager Sasha Kaehne- Iveco Bus Heavy Business Line Manager, e Karel Zamastil- Plant Manager, hanno consegnato le chiavi del 50.000esimo Crossway ai rappresentanti di ÖBB Postbus Austria.
La consegna di questo significativo autobus a ÖBB Postbus rientra nell'accordo firmato nel 2016 per la fornitura di oltre 200 modelli Crossway e Crossway LE. Entrerà in servizio a Linz, in Austria, e con esso la flotta di ÖBB Postbus, la più grande nell'area DACH e una tra le maggiori d'Europa, arriverà a sfiorare le 1.300 unità.
Il bus Crossway, versione Low Entry Line scelto dal player austriaco, è in grado di ospitare 45 passeggeri, i quali avranno a propria disposizione, tra le altre cose, porte di ricarica USB in ciascun sedile, aria condizionata e schermo TFT interno per un viaggio all'insegna del comfort. Con i suoi 12 metri di lunghezza, il mezzo è dotato di un motore Cursor 9 Euro VI da 360 CV, la cui esclu iva tecnologia HI-SCR brevettata senza ricircolo dei gas di scarico (EGR) assicura livelli di emissioni decisamente ridotti e consente di diminuire il consumo di carburante e i costi di manutenzione.
Nel giro di 15 anni, il bus è diventato un vero e proprio punto di riferimento nel segmento interurbano. Con le sue numerose varianti (10,7, 12, 13 e 14,5 m) e i suoi motori alimentati a diesel o biogas, la gamma Crossway riesce a soddisfare efficacemente tutti i requisiti dei clienti, indipendentemente dalla missione in oggetto. Progettato per unire redditività, versatilità e prestazioni, il Crossway rappresenta la scelta ideale per le aziende di trasporto.
Parte di una gamma pluripremiata, i modelli Crossway hanno ricevuto svariati riconoscimenti che includono il titolo di "International Bus & Coach Award 2017" e "Sustainable Bus of the Year 2018" per la versione Low Entry (rispettivamente a diesel e a gas naturale) e, più di recente, i premi "Sustainable Bus of the Year 2020" e "International Sustainability Award 2021" per la versione a gas.
Realizzata nello stabilimento di Vysoké Mýto (Repubblica Ceca), la gamma Crossway può fare affidamento su competenze di lunga data circa la produzione di autobus e pullman interurbani. Con più di 3.800 dipendenti e 1.700 subappaltatori, è uno dei maggiori datori di lavoro della Repubblica Ceca e dell'Europa orientale e, con oltre 4.000 veicoli prodotti ogni anno, il più grande costruttore di autobus in Europa. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok