IVECO BUS / Arriva Italia investe nei bus a gas naturale compresso (CNG)

Venerdí, 23 Aprile 2021

È Udine la prima città italiana che può vantare l’introduzione dei mezzi a gas naturale nel proprio circuito extraurbano, mezzi a pianale rialzato e ad alto risparmio energetico fino ad ora utilizzati per il solo servizio urbano/suburbano. Si tratta di un investimento di circa 1,3 milioni di euro finanziato da Arriva Italia. Questi 5 autobus sono i primi di una seria di acquisti già pianificati con l’obiettivo di raggiungere nei prossimi anni il raddoppio della flotta. Ulteriori 9 autobus sono previsti già nel 2021.
Per fare questo Arriva Italia ha scelto ancora una volta Iveco, che ha consolidato un'esperienza unica negli autobus a CNG, diventando uno dei costruttori leader del segmento. Gli autobus con motori a gas naturale sono più silenziosi e non emettono polveri sottili, assicurando un’aria più pulita e una mobilità a minore impronta di carbonio.
I veicoli CNG sono riconosciuti sia a livello europeo sia locale come una valida soluzione per il rinnovo ecologico delle flotte e l’impiego nelle zone a basse emissioni inquinanti. La mobilità a gas naturale azzera quasi del tutto le emissioni di particolato e di NOx (ossido di azoto), e riduce l’inquinamento
acustico (fino a -3dB). Utilizzando il biometano, è possibile ridurre le emissioni di CO2 di oltre il 95%.
Ragionando in cifre, per questa flotta sono stati investiti 1,3 milioni di euro. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok