IVECO BUS / Repubblica Ceca: studenti scuole a lezione di guida e sicurezza a bordo di un CROSSWAY

Martedí, 14 Febbraio 2023

Nel 2022, un bus modello CROSSWAY, "creatura" della Divisione Autobus del costruttore torinese, Iveco Bus, è stato appositamente trasformato in un'aula interattiva e sostenuto, ancora una volta, il roadshow di "Promotým Praha" e il suo programma per promuovere la sicurezza stradale tra i futuri giovani conducenti con l'obiettivo di ridurre il numero di morti sulle strade della Repubblica Ceca.
Circa 1.500 studenti delle scuole secondarie hanno provato le situazioni del traffico stradale con l'uso di specifici simulatori installati nel CROSSWAY convertito.
Entrando nel merito degli aspetti tecnici, un simulatore di biciclette riproduce fedelmente il traffico su strada, fuori strada, o dentro le aree urbane. Questo varia a seconda del tipo di test che si vuole far svolgere. Il simulatore di guida, naturalmente in fase di movimento, permette agli studenti di mettersi nei panni degli altri utenti della strada, e imparare a gestire così situazioni di traffico improvvise, soprattutto in condizioni difficili come il buio o la pioggia. Con il simulatore per la guida a bordo delle auto, gli studenti sperimentano i rischi della guida mentre parlano al telefono o inviano messaggi di testo, nonché le conseguenze dell'eccesso di velocità. Un simulatore di guida X-Box offre ulteriori esperienze di guida, facendo capire l'importanza di stare attenti, imparando a prevedere cosa fanno gli altri e gli eventuali imprevisti che, di colpo, si presentano. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok