IVECO BUS / Foggia: Divisione bus ha inaugurato ieri il nuovo sito di produzione

Mercoledí, 19 Aprile 2023

Iveco Bus, Divisione esperta nella produzione e fornitura di autobus urbani, interurbani e turistici di Iveco Group, ha inaugurato ieri il suo nuovo stabilimento di Foggia dedicato alla produzione di autobus a zero e basse emissioni, alla presenza di autorità pubbliche, rappresentanti sindacali, clienti, fornitori e partner.

All'evento hanno partecipato Adolfo Urso- ministro per le Imprese e il Made in Italy, Michele Emiliano- Presidente della Regione Puglia, mentre Gilberto Pichetto Fratin- ministro dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica, non potendo essere presente in loco ha inviato il suo personale videomessaggio di in bocca al lupo per l'inizio attività del sito di produzione.

Secondo il piano industriale del costruttore torinese, a pieno regime la nuova struttura impiegherà 100 persone altamente specializzate che lavoreranno su diverse linee e dotate delle più avanzate tecnologie di Industria 4.0. Il volume di produzione dell'impianto sarà di circa 1.000 veicoli all'anno. Il neo stabilimento foggiano ha come obiettivo quello di produrre sia autobus ad alta tecnologia con propulsione a zero emissioni (elettrica a batteria ed elettrica a idrogeno) e a basse emissioni (metano/biometano, carburanti tradizionali e biocarburanti). 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok