IVECO BUS / 50 nuovi Crossway nella flotta della GTT

Martedí, 24 Gennaio 2023

A partire dal mese di febbraio, 50 nuovi autobus Crossway di Iveco Bus saranno in servizio sulle linee extraurbane che servono le zone di Ivrea e Alba. I nuovi veicoli sono stati presentati, ufficialmente, nella giornata di ieri e nella sede GTT di Piazza Carducci, a Torino. Presenti per l'occasione alcuni esponenti della politica locale. Per il costruttore hanno partecipato Giorgio Zino- IVECO BUS Europe Business Director, e Gianluca Annunziata, nel nuovo ruolo di Direttore Generale IVECO BUS Mercato Italia.
Per IVECO ORECCHIA, celebre concessionaria che ha curato la vendita e che gestirà l’assistenza, hanno partecipato Paolo Orecchia- Amministratore Delegato e Robert Ligteringe- Responsabile Commerciale Bus. Gli autobus sono stati acquistati da GTT per il 40% in autofinanziamento e per il 60% grazie
al contributo degli Enti; 45 autobus sono stati finanziati dalla Regione Piemonte e cinque dalla Città Metropolitana.
L’intera fornitura andrà a potenziare il servizio extraurbano: dei 50 veicoli in arrivo, 30 saranno impegnati sulle linee che interessano l’area di Ivrea mentre i restanti 20 saranno assegnati al deposito GTT di Canale, che serve tutta l’area che gravita sulla Città di Alba. L’ingresso dei nuovi mezzi consentirà a GTT di riequilibrare la flotta all’interno di tutto il servizio extraurbano, con evidenti benefici anche per le altre zone servite da GTT.
I nuovi Crossway, dalla classica livrea blu extraurbana, sono veicoli tecnologicamente all’avanguardia, di nuova concezione in grado di offrire significativi vantaggi ambientali. Gli autobus, firmati dalla grande Casa costruttrice nostrana, sono motorizzati Euro 6 e presentano l’ultimo aggiornamento disponibile sul mercato in termini di emissioni (Step E); andranno a sostituire gli autobus GTT più datati con motorizzazione Euro 2, garantendo una riduzione delle emissioni di circa il 95%.
I nuovi bus sono attrezzati con postazione riservata per persone con disabilità, facilmente accessibile grazie a una pedana idraulica ad azionamento elettrico. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok