IRIZAR / Costruttore spagnolo all'IBE di Rimini e al fianco dei clienti

Giovedí, 15 Ottobre 2020

In un contesto di crisi e di grande incertezza nel settore della mobilità in generale e nel trasporto pubblico di passeggeri in particolare, Irizar ha deciso di partecipare alla Fiera IBE di Rimini con uno stand di 650 m2. L’obbiettivo principale è essere accanto ai suoi clienti e rendere più visibile il grande valore aggiunto di questo settore all’economia ed alla società.
Lo stand Irizar vede la presenza della ultima generazione di autobus, efficienti ed intelligenti, rappresentati da un bus, modello i8 integrale di 12 metri di lunghezza, un bus i6S integrale di 12 metri di lunghezza con pedana sollevamento carrozzelle persone a mobilità ridotta, un Irizar i6 su telaio Scania di 12 metri di lunghezza, ed il primo e-bus, autobus 100% elettrico a zero emissioni a marchio Irizar che arriva in Italia. Si tratta in concreto della prima di 14 unità destinate alla città di Genova, un autobus di 10,8 metri di lunghezza (vedere scheda tecnica).
La gamma di prodotti che offre Irizar Italia è ampia ( Diesel, Biodiesel, CNG-LNG, ibrido ed elettrico), una delle più complete del mercato. Comprende una generazione di autobus di alta tecnologia per il segmento Premium, autobus interurbani, modelli di classe II con tecnologia ibrida o biodiesel ed autobus elettrici urbani di classe I a zero emissioni.
Il primo autobus elettrico a zero emissioni che si presenta nello stand è destinato alla AMT di Genova ed è la prima di 14 unità di autobus a zero emissioni a marchio Irizar ad arrivare in Italia. Si tratta del modello di autobus Irizar ie bus di 10,80 metri di lunghezza. Dotato di 3 porte, 20 poltrone passeggeri, 1 poltrona conducente, 1 zona riservata alle carrozzelle ed una capacità complessiva di 76 persone.
Questo veicolo è equipaggiato di batterie ion-litio, sviluppate nella propria fabbrica di Irizar e-mobility di Aduna (Guipuzca, Spagna) con una capacità di 350Kwh. E’ un veicolo sviluppato e fabbricato con tecnologia propria. Irizar è pronta ad offrire anche in Italia la gamma completa di autobus 100% elettrici a zero emissioni. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok