GROUPE RENAULT- PLUG POWER / Una nuova 'joint-venture' per la decarbonizzazione della mobilità in Europa

Lunedí, 18 Gennaio 2021

La scorsa settimana è stato firma di un protocollo di intesa in previsione della creazione di una joint-venture al 50%, con sede in Francia entro la fine del primo semestre 2021. Joint venture che punta ad una quota di mercato dei veicoli commerciali leggeri a idrogeno in Europa superiore al 30%.
Protagonisti di questo speciale accordo sono il Gruppo Renault e l'azienda Plug Power.
La joint-venture localizzerà in Francia le attività di ricerca e sviluppo all’avanguardia, la produzione dei sistemi di celle a combustibile e la loro integrazione nei veicoli.Questa partnership proporrà un’offerta di servizi unica sul mercato: soluzioni complete e chiavi in mano che comprendono la fornitura di veicoli a idrogeno, le stazioni di ricarica, il rifornimento di carburante, ma anche servizi adatti per le nuove esigenze.
Il progetto strategico che "bolle in pentola" contribuirà alla decarbonizzazione della mobilità in Europa tramite lo sviluppo di soluzioni energetiche più sostenibili e la creazione di attività innovative e generatrici di valore in Francia, tra cui un’impronta industriale su un mercato promettente, un know-how commerciale e la proprietà intellettuale in questo nuovo ambito tecnologico. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok