FORUM AUTOMOTIVE / Format innovativo e seguito social, 'il successo dell'edizione 2020'

Mercoledí, 4 Novembre 2020

Con la due giorni meneghina, del 26-27 ottobre in versione online, FORUM AutoMotive chiude la stagione 2020 di tavole rotonde e talk show sulla mobilità e sul mercato raggiungendo oltre 36.000 persone. Un primato ottenuto grazie a temi caldi e ospiti autorevoli. Pur con un programma rivisto in tempi record per trasformare in convegno a distanza quello che avrebbe dovuto essere una due giorni “in presenza”, il sesto appuntamento di FORUM AutoMotive del 26 e 27 ottobre si è chiuso con risultati sorprendenti. L’improvviso divieto di organizzare eventi con pubblico in sala ha imposto una trasformazione rapida, che tuttavia è stata gestita agevolmente grazie all’esperienza maturata con i cinque Webinar, trasmessi in diretta streaming a partire dallo scorso 27 aprile. Anche in questa occasione la scelta di temi attualissimi e la presenza di relatori autorevoli, in rappresentanza di tutte le parti in causa, è stata determinante. E le 36.048 persone raggiunte, con 610 interazioni sulle varie piattaforme social, lo confermano.
"Il successo parte dai social". I numeri più importanti sono quelli relativi alle due dirette Facebook, che hanno coinvolto 31.610 utenti, molti dei quali hanno scelto di fornire il loro contributo, con 445 interazioni, considerando solo i tempi strettamente legati a due eventi, non gli interventi successivi. Ottimi sono anche i risultati ottenuti su Twitter, con 3.292 persone coinvolte e un’alta percentuale di interventi: 165, pari al 5%. Un ultimo strumento di interattività è stato Instagram, con 1.146 utenti raggiunti in tempo reale tramite i post pubblicati sul profilo di FORUM AutoMotive. Risultati di un evento ben riuscito; il tutto per merito di un format rivelatosi innovativo e vincente. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok