FLIXBUS / Dal bus al carpooling, in Francia debutta FlixCar

Martedí, 17 Dicembre 2019

L’operatore globale di mobilità FlixMobility, che dal lancio nel 2013 ha reso il viaggio un’esperienza sempre più alla portata di tutti con i brand FlixBus e FlixTrain, lancia la sua piattaforma di car pooling FlixCar per offrire ad ancora più persone la possibilità di spostarsi in modo conveniente e in maniera sempre più capillare e sostenibile.
Il nuovo servizio debutta in Francia oggi, martedì 17 dicembre, e andrà a integrare il network di autobus intercity FlixBus.
FlixCar nasce per rispondere all’esigenza di forme di mobilità integrata in Francia, e si offre come complemetare al network nazionale di FlixBus, che attualmente collega oltre 200 città francesi.
Tale complementarietà si riflette a livello dell’offerta, mettendo a disposizione rotte attualmente non collegate o poco servite da FlixBus, della scelta, con l’offerta di una soluzione last-minute in aggiunta alle tratte FlixBus, e della sostenibilità: il car pooling e l’autobus sono infatti i mezzi su strada più virtuosi, con un impatto ambientale inferiore di circa tre volte a quello dell’auto privata.
Yvan Lefranc-Morin, Managing Director di FlixBus France, dice: «Con FlixCar vogliamo offrire ai passeggeri un’altra soluzione di trasporto per spostarsi da un luogo all’altro in modo ancora più capillare, come sempre con prezzi per tutte le tasche e nel rispetto dell’ambiente. FlixCar ci consentirà di estendere ulteriormente la nostra rete e offrire, allo stesso tempo, un maggior numero di connessioni porta a porta ai passeggeri, che potranno raggiungere la propria destinazione finale grazie al car pooling dopo un viaggio in FlixBus».  

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:


ISCRIVITI

Commenti:

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok