EVOBUS / Busitalia Veneto: 'tutti a bordo di Mercedes e Setra'

Giovedí, 21 Ottobre 2021

Debutta una nuova flotta, sotto il segno della Stella e della K, sulla strade del Veneto. Un servizio più capillare e nuovi autobus a ridotte emissioni. Sono queste alcune novità in vigore dal 13 settembre scorso a Padova e nella provincia di Padova con il servizio di Busitalia Veneto, società aggiudicataria della gara europea indetta nel 2017 per l’affidamento dei servizi di trasporto pubblico locale.
Il nuovo servizio extraurbano ed urbano di Busitalia Veneto garantirà una maggiore copertura territoriale, in particolare per nuove aree residenziali, scolastiche, ospedaliere e la zona industriale di Padova.
La flotta si è arricchita infatti di 111 nuovi bus che, dall’inizio dell’anno scolastico 2021, entrano progressivamente in servizio. Trattasi, esattamente, di 46 Intouro Mercedes-Benz, destinati al servizio a Padova. In più abbiamo 65 Setra S418 LE Business, quasi tutti già operativi sulle strade della città antoniana. A completare questa mega flotta, sono ben 9 Intouro Mercedes-Benz destinati ad operare nell’area di Rovigo. Si tratta di veicoli dedicati alle tratte extraurbane, mezzi Euro 6 a ridotte emissioni (per una stima annua di 1.600 tonnellate di CO2 in meno) che garantiranno maggiore comfort e rispetto ambientale, a vantaggio dell’offerta qualitativa dei collegamenti. Gli autobus sono dotati di tecnologie per il costante monitoraggio del percorso effettuato, oltre a Wi-fi, telecamere e conta-passeggeri in salita e in discesa. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok